domenica 18 gennaio 2015

La nostra Transiberiana-Transmongolica

Il penultimo appuntamento del ciclo di videoproiezioni Il Viaggio attraverso le immagini, propone per martedì sera (ingresso gratuito alle ore 21 in Sala Alessandrini a Crema) il viaggio avventuroso di cinque amici - Andrea Verdelli, Damiano Ginelli, Federico Ficarelli, Giuseppe Circhetta e Marco Amore - che prima su strada ferrata e poi su furgone, hanno realizzato uno dei viaggi più importanti nel bagaglio culturale di tanti viaggiatori e turisti: Russia, Urali, Siberia, Mongolia per finire poi a Pechino.

Persorsi possibili sulle ferrovie dell'Asia Centrale





venerdì 16 gennaio 2015

Inside Outside

Domani pomeriggio, alle ore 17, presso gli spazi Arteatro del Teatro San Domenico, si inaugura la doppia mostra dal titolo Inside / Outside, un progetto espositivo che nel dualismo tra dentro e fuori, tra superficie e profondità, indaga la complessità della situazione pittorica italiana attuale, attraverso le opere di due giovani artisti. Francesco Visentini e Rita Duchi sono due artisti emergenti che stanno ancora studiando all’Accademia di Belle Arti “SantaGiulia” di Brescia. Hanno affrontato la strada della Pittura, collocandosi su una linea di rinnovata attenzione al problema del dipingere e alle categorie dell’astrazione e della figurazione.


sabato 10 gennaio 2015

Segnala un evento

L'iniziativa è aperta a tutte le associazioni, gruppi, locali, operatori del commercio e dello sport, istituzioni, enti e organizzazioni che promuovono nella città di Crema e nel territorio eventi, manifestazioni, mostre, iniziative culturali, sportive e per il tempo libero, ovvero tutto ciò che si può trovare nel cremasco per divertirsi e passare una giornata o serata in compagnia. Spedisci il dettaglio della manifestazione a redazione@cremavvenimenti.com