sabato 8 marzo 2014

Tre appuntamenti gratuiti al cinema

La rassegna Cinema a Teatro riprende domani pomeriggio alle ore 17, con la proiezione gratuita del film Il discorso del re. La pellicola che vede l'impegno di Re Giorgio VI per superare una balbuzie nervosa con l'aiuto del logopedista Lionel Logue, anticipa  l'evento di prosa che vedrà sul palcoscenico del teatro San Domenico - martedì prossimo - anche Luca Barbareschi.


Martedì continua anche il Cineforum di Cremosano. L'appuntamento mensile che si tiene nella sala polifunzionale del Comune, vedrà la proiezione di Qualcuno volò sul nido del cuculo, un altro titolo d'epoca che a buon diritto fa parte della leggenda del cinema. Premiato con 5 Oscar è un film efficacemente e astutamente polemico sul potere che emargina i diversi e sul fondo razzistico della psichiatria.


Mercoledì, sempre al Teatro San Domenico e sempre gratuitamente, alle ore 21 verrà proiettato il film Il servo di scena. Un eccellente adattamento cinematografico del dramma teatrale di Ronald Harwood: un grande attore ormai al tramonto deve la sua sopravvivenza alle cure e alle attenzioni costanti del suo umile servo di scena.